Testimonianze di medici e scienzati

 

  

Italia : Pierluigi Gigli, professore di neurologia, Universita di Udine,

Jérôme Lejeune è stato per me un esempio. Mi ha mostrato come vivere insieme  fede e scienza, senza difficoltà, senza paura, per dare testimonianza alla verità.

Ci ha dato l’esempio della fidelità totale alla Chiesa e al Papa, pronto a perdere dei beni materiali per non tradire la sua coscienza.

 

Etats-Unis : John T. Bruchalski, MD, FACOG 

Jérôme Lejeune è arrivato nella mia vita a un momento difficile. Facevo la promozione dell’aborto e della creazione di « pre-embrioni ». La sua testimonianza al processo di Maryville, chiaro e scientifico, m’ha aiutato a vedere la verità. Vedeva lontano. Un uomo di grande fede e di scienza precisa. Mi ha mostrato come servire la medicina, servire gli altri e servire Dio.

 

 

 Argentina : Maria del Carmen, medico,

Prego Jérôme Lejeune ogni giorno, afinche mi da la forza nel mio lavoro, al servizio della vita. Ci mostra la via giusta o noi medici.

 

 

Italia : Pierluigi Strippoli,

Responsabile del Laboratorio di Genomica del Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale dell’Università di Bologna. E’ un ricercatore che si ispira all’opera scientifica di Jérôme Lejeune.

Leggere la sua intervista : http://giorgiapetrini.me/2013/07/15/sindrome-di-down-ricercare-per-curare-la-testimonianza-del-prof-pierluigi-strippoli/